Più energia con Enervit Sport Isotonic Drink

person Pubblicato da: Mirko list In: Ciclismo Sopra:

ENERVIT SPORT ISOTONIC DRINK

È capitato a tutti di iniziare un allenamento con una certa energia e man mano che l’allenamento proseguiva, sentire che queste energie andavano a disperdersi.

 Quando si è sotto lo sforzo di un allenamento qualunque esso sia, da un allenamento cardio ad una semplice sessione di yoga, è normale che il nostro corpo inizi a sudare e a perdere molti liquidi, ma per capire come recuperare questi liquidi e mantenere le energie, dobbiamo prima capire cos’è la sudorazione.

 Per sudorazione si intende il rilascio di liquido contenente dei sali attraverso le ghiandole sudoripare per controllare la temperatura corporea.

 La quantità di sudore prodotta dipende dal numero di ghiandole sudoripare presenti e può essere influenzata da diversi fattori, fra cui una temperatura esterna elevata, l'attività fisica, situazioni che rendono nervosi, arrabbiati,  o condizioni fisiologiche come la menopausa.

Nell’ambito dell’allenamento, spesso, sudare è inevitabile, ma la quantità di sudore cambia da persona a persona, ma rimane comunque fondamentale mantenere una corretta idratazione, a maggior ragione se si volgono allenamenti in maniera assidua.

Inoltre, come abbiamo già detto, sudare porta via dal nostro corpo dei Sali minerali, per questo è altrettanto fondamentale reintegrarli.

Per poter avere un’ottima integrazione di questi Sali minerali, è possibile affidarsi a degli integratori che si possono assumere prima, durante o dopo l’allenamento, il tutto è descritto nelle modalità d’uso che si trovano nella parte posteriore della confezione insieme ai valori nutrizionali.







Un esempio è ENERVIT sport isotonic DRINK o GEL.

SSWEQyITj_vbBq0GezmGU3Zo2veTD-J1L58QoLa8ilR6UCX545RXsq9UcWIwXk0r9V3oJZ4s4ZFr3fs9xSxdJTPu9y3JnUABg4ulAo0nc3EY3JBb1sR215tFNp4NLB3aQ9wajG2D

Il primo è un granulato istantaneo che permette di preparare una bevanda a base di carboidrati e Sali minerali che deve essere utilizzato in caso di sudorazione abbondante a seguito di un’intensa attività muscolare e sportiva.

Le bevande a base di carboidrati  e sali minerali aumentano l’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico e contribuiscono al mantenimento della resistenza durante l’esercizio fisico prolungato.

Se hai deciso di acquistare il formato granulare, dovrai  sciogliere il contenuto di due misurini (equivalenti a circa 30 g di prodotto) in una borraccia da 500 ml.

Durante l’esercizio fisico intenso si consiglia l’assunzione di 500 ml di prodotto per ora di attività, bevendo regolarmente (un sorso ogni 15 minuti circa) e tenendo conto dell’intensità dell’esercizio e delle condizioni ambientali.

Se invece hai deciso di acquistare il formato in gel, allora, è consigliato assumere 2 isotonic gel per ora di attività fisica, fino ad un massimo di 6.

Ricordiamo che gli integratori non sostituiscono alcun pasto, ma che devono essere abbinati ad una dieta equilibrata e variegata e che è fondamentale rivolgersi ad un esperto per assumere l’integratore più adatto a noi.

È fondamentale creare un piano, sia alimentare che sportivo, fatto su misura per noi. Solo così avremo dei veri ed ottimi risultati, senza rischiare di farci del male.




Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password