I migliori Integratori per Bodybuilder

person Pubblicato da: Luca list In: Bodybuilding Sopra:

Chiunque pratichi bodybuilding sa bene il ruolo fondamentale degli integratori poiché, nel bene e nel male, essi sono parte integrante dei risultati che si ottengono giorno dopo giorno. Il bodybuilder sa infatti che questo sport, è probabilmente quello, la cui prestazione fisica e i risultati, sono maggiormente condizionati dallo stile di vita e dall’alimentazione.

Considerato l’importanza fondamentale dello stile di vita e dell’alimentazione, saprai bene che dovrai affiancare ad essa i migliori integratori, scelti in base all’allenamento e alle prestazione che vorrai ottenere.

Oggi ti daremo qualche consiglio su quali siano gli integratori migliori per bodybuilder, ricordandoti però che non bisogna esagerare perché si potrebbe rivelare una strategia controproducente. Da bodybuilder infatti saprai sicuramente che “più integratori” non significa sicuramente “più muscoli”.

Innanzitutto, rispondiamo a una domanda: a cosa serve l’integrazione nel bodybuilding? Così come dice la stessa parola serve a integrare e quindi colmare una carenza e ad ottimizzare il risultato finale, non sicuramente a crearlo. Tra i benefici che possono apportare troviamo:

ü  FORZA

È possibile aumentare la forza, sia massimale che resistente. Esempi di integratori che ti aiutano in questo sono la creatina e la beta alanina. 

ü  DIMENSIONE DEI MUSCOLI

Così come con la forza, gli integratori, se usati con minuziosità e costanza, possono aiutare ad aumentare la dimensione dei tuoi muscoli. Oltre ai sopracitati integratori, qui troviamo anche la citrullina che aumenta la dimensione dei muscoli, donando quel piacevole effetto pump poiché stimola l’ossido nitrico. 

ü  PORTAFOGLIO

Ebbene sì, sembra banale ma ultimo, e non per importanza, tra i benefici che si hanno nell’uso degli integratori giusti troviamo anche il portafoglio. Che significa? Se guardiamo alcuni store fisici, o online, vediamo spesso e volentieri prezzi alle stelle. Molto spesso si compra un integratore piuttosto che un altro solo per i miracoli che vengono promessi o per delle pubblicità ben confezionate. Non è questo il modo giusto per comprendere quale integratore sia migliore di un altro.

A nessuno piace buttar via i propri soldi e sicuramente a nessuno piace farsi del male, ecco perché oggi ti guideremo nella scelta degli integratori giusti per la tua prestazione fisica.

I MIGLIORI INTEGRATORI: quali sono?

1.      Proteine WHEY

Le proteine WHEY, denominazione inglese usata per identificare le proteine del siero del latte, sono utili per favorire il recupero dopo un allenamento intenso, stimolano la sintesi proteica e favoriscono la crescita muscolare, forniscono i substrati necessari per la sintesi proteica (a questo partecipano alcune vitamine del gruppo B, comunemente aggiunte agli Integratori Whey Protein).

2.      CREATINA

La creatina è una molecola presente nell’organismo, soprattutto nei muscoli ma anche nel cervello. È utilizzata principalmente per migliorare le performance sportive e aumentare la massa muscolare. I suoi effetti sono imbattibili quando si parla di aumento della forza e di crescita muscolare. Essa non assicura solo più forza e più resistenza ma anche aiuta a ridurre i danni muscolari, riducendo così il tempo di rigenerazione dopo l’allentamento.

 

3.  CARNITINA

La L-Carnitina, nel campo degli integratori alimentari, gioca un ruolo fondamentale per la produzione di energia, trasportando gli acidi grassi nei mitocondri delle cellule; i mitocondri si comportano come dei motori all’interno delle cellule, bruciando i grassi per ottenere energia riutilizzabile.

 

4.      ARGININA

L’arignina, nel caso specifico che ci interessa la L-arginina, è la prima scelta per gli sportivi alla ricerca di un integratore che possa aiutarli a migliorare la loro prestazione fisica. Essa svolge un’azione eccitante e dilata i vasi sanguigni, donando una piacevole sensazione e muscoli dall’aspetto più grande, ma anche migliorando l’apporto di nutrienti nelle cellule muscolari e quindi un miglioramento nelle prestazioni. Sviluppando i muscoli, riduce al contempo il grasso e rinforza il sistema immunitario.

 

5.      BCAA

Gli amminoacidi a catena ramificata, anche conosciuti come amminoacidi BCAA sono 3: Leucina, Isoleucina e Valina. Si tratta di amminoacidi essenziali, ossia che non vengono sintetizzati dall’organismo ma devono essere introdotti dall’alimentazione o l’integrazione. Essi sono fondamentali per la massa muscolare perché, a differenza degli amminoacidi essenziali, una volta assunti non passano attraverso il fegato ma vanno dritti verso la massa muscolare. Essi aiutano a contrastare stanchezza e affaticamento, aumentano il consumo di grassi durante lo sforzo e se assunti dopo gli allenamenti aiutano il recupero, favoriscono la ricostruzione muscolare e stimolano i processi di sintesi proteica. Essi migliorano inoltre le performance mentali e contribuiscono al mantenimento di una funzione immunitaria ottimale.

Nel nostro store online abbiamo suddiviso gli integratori in base al momento d’utilizzo ottimale:

Così facendo, troverai gli integratori giusti per prepararti all’allenamento, o per concluderlo riacquisendo le forze necessarie.

Dobbiamo essere sicuramente consapevoli che i miracoli non esistono, e tra mille barattoli che ci vengono proposti di continuo senza alcuna base scientifica ci possono essere quelli nocivi per la nostra salute. Informarsi su ciò che si assume è il primo vero grande passo per una migliore prestazione fisica. I migliori integratori per il bodybuilding sono quelli utili anche e soprattutto per la propria salute.

 

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password